QUADRI PER UFFICIO
Molte volte la scelta dei quadri per ufficio o per un altro contesto professionale come lo studio o il laboratorio, finisce per ricadere su soluzioni di seconda scelta. Può trattarsi di quadri o fotografie rimasti a seguito di una ristrutturazione o di un trasloco e poi accantonati. In realtà, tendiamo a sottovalutare il fatto che questo sia il luogo dove viene trascorsa la parte centrale della nostra giornata. Lo stesso luogo dove incontriamo clienti e collaboratori, ed è quindi molto importante che la selezione di immagini sia accurata.
Perciò l’abbinamento con gli arredi sarà studiato e ben organizzato. Se inquadrare significa delimitare un campo percependo un rapporto cromatico, tradurre questo concetto nell’arredamento di interni vuol dire operare sul rapporto tra figura umana e spazio. E’ importante non dimenticare le proporzioni che devono essere sempre in armonia. Un quadro di grandi dimensioni deve avere abbastanza spazio intorno a tutti i lati per poter essere valorizzato al meglio. E quindi fondamentale avere una parete adeguatamente spaziosa per accoglierlo. Un richiamo di colore agli arredi presenti nell’ambiente in cui viene inserito è senza dubbio una scelta estetica e poterlo vedere in anteprima attraverso un foto inserimento è un grande vantaggio.
QUADRI PER UFFICIO
Se le tende possono rappresentare schermi e paraventi che contribuiscono ad annullare le frontiere tra realtà e visione, i quadri, le cornici per quadri o i pannelli completano la definizione di uno spazio, instaurando un dialogo corretto e composto con lo spettatore. Sarò quindi lieto di consigliare nella scelta migliore di quadri per ufficio mostrandovi anteprima del risultato finale tramite un foto inserimento nei vostri ambienti.